Il Tetto

Progetti e attività

Solidarietà Piccante, dal 1 al 6 ottobre un peperoncino per l’autismo

Ott

01

Quando: tutto il giorno
Dove: Roma, Milano, Torino, Salerno, in tutte le filiali di Veneto Banca sul territorio nazionale

www.solidarietapiccante.it

Dal 1 al 6 ottobre, tutte le forze della Breccia si uniranno per dar vita alla manifestazione “Solidarietà piccante”. L’Associazione sarà in piazza con i suoi volontari, i suoi terapisti, i suoi amici e sostenitori per aiutare i Centri Facciamo breccia e rendere meno gravoso, almeno economicamente, il percorso delle famiglie. Sarà, inoltre, l’occasione per sensibilizzare la popolazione e fornire corrette informazioni riguardo l’autismo che è tema ancora poco conosciuto. La manifestazione è organizzata in partenariato con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, con il sostegno solidale di Veneto Banca e l’aiuto dell’Accademia italiana del peperoncino.

Solidarietà piccante, già nell’edizione dello scorso anno, ha permesso di coinvolgere tante energie e tante persone che si sono man mano moltiplicate avvicinandosi al problema dell’autismo e affezionandosi alle attività dell’Associazione.

Nelle giornate, a fronte di una piccola erogazione liberale (a partire da 10 euro), saranno distribuite piante di peperoncino all’interno dei punti di distribuzione organizzati con i nostri volontari.

Saremo nelle aziende, nei circoli sportivi, nei punti segnalati dai nostri soci e nostri amici. Saremo a Roma, Milano, Torino, Salerno, in tutte le filiali di Veneto Banca sul territorio nazionale; saremo nei paesi e nelle città delle famiglie che partecipano con i loro bambini ai nostri percorsi. Insieme per sostenere e dare voce alle difficoltà che quotidianamente affrontano i bambini affetti da autismo e le loro famiglie.

La manifestazione riveste per l’Associazione grande importanza perché ci si augura porti nelle casse i fondi necessari a sostenere la continuità del progetto e perché permette di far conoscere le attività dell’associazione e di diffondere la cultura della solidarietà.

In questa edizione saranno al nostro fianco concretamente e moralmente Maria Grazia Cucinotta e Andy Luotto, due amici speciali che hanno scelto di testimoniare la serietà e l’importanza dei nostri progetti.

Le Istituzioni hanno compreso il valore della manifestazione: il Presidente della Repubblica ha dato la sua adesione alla manifestazione e ci ha insignito di una medaglia di rappresentanza, mentre hanno concesso il patrocinio per l’evento la Regione Lazio e la Regione Campania, il Comune di Roma e di Salerno.

Se avete voglia di contribuire, se volete indicarci punti dove organizzare un banchetto o se volete semplicemente sapere dove saremo con precisione in quei giorni, scrivete a info@solidarietapiccante.it oppure visitate il sito www.solidarietapiccante.it.

Ogni vostro piccolo gesto di sostegno può essere importante.