Il Tetto

Progetti e attività

Narnia Incantata

Quando la solidarietà incontra la creatività nascono bellissimi progetti!

Alla fine dell’estate del 2023 Maddalena Lovaglio, Vice Regional Manager della EAHSP-European Association of Home Staging Professionals ci è venuta a trovare, ha visitato le nostre case famiglia ed ha deciso di regalare armonia e colore ai nostri bambini.
 
E’ nata così l’idea di ‘Narnia Incantata’, un progetto di riqualificazione, relooking e home staging diventato concreto grazie al lavoro, alla generosità e alla competenza di Maddalena e delle sue colleghe della EAHSP.
 

Nei mesi si sono susseguiti sopralluoghi, progetti e disegni. Per rendere l’attività sostenibile sono stati organizzati eventi di raccolta fondi a Roma e a Milano. Aperitivi, aste e compleanni si sono trasformati in nuovi armadi, letti, vernici e carte da parati. Sono state decine le persone coinvolte che hanno contribuito in tanti diversi modi a rendere più accogliente la nostra casa famiglia.

Ringraziamo qui coloro che fisicamente hanno partecipato alla settimana di lavori a Narnia, a marzo 2024, con la consapevolezza che la lista di coloro che hanno reso questo progetto reale è molto più lunga. 

Grazie a:

Maddalena Lovaglio, Vice Regional Manager Italia della EAHSP e socia di HomEmotion Home Staging per la sua tenacia, la sua generosità e l’inesauribile energia. 

Francesca Greco, Regional Manager Italia della EAHSP, per aver unito Milano e Roma con competenza ed entusiasmo contagiosi. La sua Home Philosophy Academy, centro di formazione per l’home staging, è stata cuore pulsante di tanta energia contribuendo anche con un’asta benefica in favore del progetto.

Sanja Radovanovic, President della EAHSP, per il sostegno e la fiducia (oltre che per le meravigliose sedie!).

Simona Montruccoli, Eleonora Ponzoni, Concetta Mazzola e alla giovane Mya per essere venute da lontano per trasformare Narnia.

Valentina Apostoli, Patrizia Storoni, Daniela Guacci, Federica Piccioli, Rossella Barrasso, Sina Maddaloni, Roberta Fazio, Manuela Vitulano, Francesca Bombagi, Rossella Morese per aver dedicato energie e competenza per l’allestimento.

Alexia Valentini, per aver contribuito in tanti modi diversi e in particolare per la bella serata organizzata da Pallotta a Ponte Milvio.

Mario Pesci, per il supporto tecnico e per aver messo a nostra disposizione la competenza della ditta EDILARC e i suoi operai specializzati per i lavori di pittura.

Le ditte Ea Works e Ediltermica per aver messo a nostra disposizione operai specializzati per i lavori di pittura.

Un pensiero grato anche ai volontari delle aziende che hanno scartavetrato, smontato, spostato e verniciato… contribuendo concretamente al raggiungimento del risultato finale:

Piermario Pietrantoni e Carmine Colucci

Valentina Luci, Alessia Lo Monaco, Sara Cacciuto, Fabio Saraceni (We are)

Carmen Sergi, Alessandro Barberis, Andrea Romoli, Alessio Labella, Ludovica Lenoci, Gaia Fortini (Telepass)

Lasciamo parlare le immagini. Non possiamo mostrarvi i sorrisi e lo stupore dei bambini ma possiamo assicurarvi che Narnia Incantata ha donato loro un ambiente accogliente e armonioso che li accompagnerà in questo momento delicato della loro vita.

Sfoglia la galleria per scoprire Narnia Incantata