Il Tetto

Progetti e attività

Una notte mostruosa

La sera di Halloween al Tetto sono stati avvistati spaventosi personaggi, educatori giocolieri, zucche bollenti e chili di dolciumi… una serata veramente mostruosa!

Ci piace organizzare attività per coinvolgere tutti i nostri bambini, piccoli e grandi, della Chiocciola e di Narnia, del Molo e di Itaca, della Terra di Mezzo e dell’Autonomia Accompagnata. Non è sempre facile conciliare le esigenze di tutti ma lo sforzo che facciamo viene ripagato da un’atmosfera allegra in cui le case si mischiano, gli amici si ritrovano, in cui i grandi giocano con i piccoli e le relazioni si intrecciano.

Dietro ad ogni attività c’è un grande lavoro, fatto di riflessione e fantasia, ci sono adulti che pensano ad obiettivi e modalità per costruire esperienze che fanno crescere. Esperienze in cui vediamo in nostri bambini sorridere, scoprire, imparare, meravigliarsi e sognare.

Tra i nostri educatori abbiamo tanti talenti, c’è chi ha una bella voce e chi suona la chitarra, chi gioca a calcio e chi sa cucinare manicaretti, chi fa le magie e chi dipinge. E’ dall’unione di tutti i nostri talenti e dalla capacità di mettersi in gioco che nascono serate speciali e momenti felici per i nostri piccoli “mostri”!