Il Tetto

Progetti e attività

Volontari in Formazione

Nov

18

Quando: 9.00/18.00
Dove: Narnia

Il Tetto è una comunità che accoglie, ascolta, accompagna, educa, cresce… i volontari sono una delle colonne della nostra realtà e oggi, più di ieri, abbiamo bisogno di persone motivate e formate che decidano di camminare con noi. Ognuno può fare la sua parte, tutti insieme possiamo raggiungere mete lontane!

Che tu sia un aspirante volontario, che tu abbia cominciato da poco il tuo servizio al Tetto, che tu faccia parte della nostra realtà da decenni… sei invitato il 17 e il 18 novembre a ‘Volontari in Formazione’ (presso la casa-famiglia Narnia, via Castel di Leva 406). Saranno due giorni intensi, formativi e divertenti. Ti aspettiamo, ci sarai? Fallo sapere a gerry@iltetto.org

Cosa può fare un volontario al Tetto?
Aiutare nei compiti, insegnare l’italiano, accompagnare e giocare, aiutare nella gestione della dispensa e nella distribuzione della spesa, cucinare manicaretti, pulire, stirare e rammendare, cambiare lampadine, curare le nostre macchine, aiutare nelle attività di segreteria, fare giardinaggio o curare l’orto, mettere a disposizione la propria professionalità in ambito legale e fiscale, aiutare nella raccolta fondi e… tutto quello che può servire ad una grande famiglia che accoglie più di 80 bambini e ragazzi.