Il Tetto

Progetti e attività

La luna al casale

Ci piace osservare le stelle, la luna e sognare ad occhi aperti con i nostri bambini. Sognare di mondi lontani e futuri possibili.

Ogni giorno curiamo con attenzione le relazioni che ci legano ai nostri ragazzi, per aiutarli a ricostruire la fiducia nel mondo degli adulti e farli sentire protetti e al centro di una comunità viva. Li accompagniamo alla scoperta del mondo, camminando vicini e sostenendoli durante il percorso.

E’ nato così ‘La Luna al Casale’, un evento organizzato al Casale di Fonte Laurentina, con gli occhi puntati verso il cielo, in un luogo che è un punto di riferimento per i ragazzi e i bambini di tutto il territorio, dove giocare, fare sport e crescere insieme.

L’iniziativa è stata promossa dal Municipio IX e realizzata con altri enti che condividono con noi l’impegno per famiglie, bambini e ragazzi. Una sinergia tra realtà diverse che danno vita a progetti e attività per rendere vivo e accogliente il territorio.

Grazie di cuore all’Associazione Astrofili Astris per aver dato ai nostri bambini, e a più di 200 persone, la possibilità di scoprire la bellezza della luna mettendo a disposizione strumenti e competenze.