Il Tetto

Progetti e attività

La sorpresa!

Angeli per un giorno è un gruppo di giovani volontari allegri, generosi e pieni di entusiasmo. Hanno organizzato per noi una bellissima festa di primavera in un giardino grande e accogliente, in cui abbiamo trascorso un pomeriggio di musica e giochi.

La loro idea era, in occasione della festa, di regalare le uova di Pasqua ai nostri bambini. Ma come conciliare questa offerta generosa con la nostra tradizionale caccia alle uova della domenica mattina? Ogni anno a Pasqua i nostri bambini, in pigiama e ancor prima di fare colazione, partecipano con entusiasmo alla ricerca delle uova, e questo per le nostre comunità è un momento prezioso e divertente.

Senza esitazione i nostri Angeli per un Giorno hanno rinunciato alla consegna e a poter vedere in diretta la gioia dei bambini. Ci hanno donato uova di cioccolato per tutti, ben chiuse e camuffate in scatoloni, regalandoci così anche la possibilità di vivere la sorpresa e la gioia della mattina di Pasqua, come da tradizione!

Ci ha commosso questo gesto così generoso e la capacità di ascolto che hanno avuto per noi. Grazie Angeli per un Giorno per la festa, per le uova e… per la sorpresa!