Il Tetto

Progetti e attività

Una donazione per il nostro laboratorio di falegnameria!

Circa un anno fa abbiamo iniziato un lavoro di progettazione per ottenere una donazione dall’ass. Pro-Vida Centrale delle Decime. Si tratta di una associazione presente in diversi paesi del mondo che si occupa di ricevere donazioni (le decime, appunto) da parte di cittadini che aderiscono all’iniziativa ed amministrare questo denaro, erogandolo a chi ne ha bisogno; l’iter è stato lungo ed intenso, ed è iniziato con l’identificazione di una idea da portare avanti, poi scritta e inviata come richiesta; successivamente abbiamo superato una fase di verifica formale dei documenti e dopo qualche mese abbiamo ricevuto una ispezione a sorpresa, volta a verificare la credibilità dell’associazione stessa in un giorno “normale”; infine il nostro Presidente è stato convocato nell’ufficio di Roma della Centrale delle Decime per un’intervista finale.

Gli amministratori della Pro-Vida hanno valutato positivamente Il Tetto e deciso di erogare la donazione.

L’11 giugno Fabrizio, in qualità di Presidente de Il Tetto Casal Fattoria, è stato convocato per partecipare alla “solennità della donazione”: gli enti beneficiari (circa 20) sono stati riuniti nella sede di Latina della Pro-Vida, per una cerimonia ufficiale durante la quale hanno presentato brevemente le attività di cui si occupano e ringraziato per la donazione.

La nostra associazione ha chiesto, ed ottenuto, attrezzature e macchinari per migliorare la qualità del laboratorio di falegnameria, per un valore di oltre 15.000,00 euro, nell’ambito dei progetti volti all’inserimento lavorativo dei nostri ragazzi. A breve ci verranno recapitate… Evviva!

Ringraziamo di cuore l’associazione Pro-Vida Centrale delle Decime per questo prezioso sostegno.