Il Tetto

Progetti e attività

Telepass e il volontariato aziendale

Ci sono aziende che decidono di guardare oltre il proprio confine, oltre il proprio business. Aziende che decidono di lasciare un’impronta nella società e di dare un senso concreto alla responsabilità sociale d’impresa.

Telepass ci ha scelti per il suo programma di volontariato aziendale e a settembre abbiamo cominciato ad intrecciare le nostre strade. Abbiamo pianificato insieme degli interventi utili per noi e significativi per il personale Telepass.  E così, dopo tanto organizzare, abbiamo vissuto delle belllissime giornate di volontariato nelle strutture del Tetto.

I volontari Telepass hanno trascorso una giornata ad Alfabeti del Mondo aiutando i nostri studenti stranieri ad esercitarsi in conversazione e simulando colloqui di lavoro; ci hanno aiutato a rimbiancare la casa-famiglia il Molo e a renderla più accogliente per i nostri ragazzi; hanno lavorato con impegno per sistemare il giardino di Itaca e, dopo il lavoro della mattina, per organizzare una gustosa grigliata, da condividere con educatori e ragazzi. Sono state giornate preziose di incontro e condivisione e siamo felici di sapere che ci saranno ancora altre occasioni per unire le forze e realizzare qualcosa di bello insieme.

Grazie a Telepass e ai sui dipendenti che hanno scelto di vivere con noi una giornata di lavoro ‘diversa’!